un esercizio di stesura.....mal riuscita.

L5

un esercizio di stesura.....mal riuscita.

da fornoalegna 13 ott 2016, 13:02
Come da titolo, ma da migliorare tanto.

Vittò

Fornoalegna - Vittorio
L3

Re: un esercizio di stesura.....mal riuscita.

da bonny 13 ott 2016, 13:26
Spero che il titolo sia uno scherzo....me la sono mangiata con gli occhi e adesso mi devo bere una birra media.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Forno a legna Alfapizza quattropizze
Pirometro WINPOON -50 / +550
Impastatrice Clatronic KM 3400
L5

da fornoalegna 13 ott 2016, 14:11
bonny ha scritto:Spero che il titolo sia uno scherzo....me la sono mangiata con gli occhi e adesso mi devo bere una birra media.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

La pizza era buona, la riuscita mediocre si riferiva alla stesura.
Facciamo una birra grande? Offro io. ehehehehehehe

Vittò
Fornoalegna - Vittorio
L3

da Supermic 13 ott 2016, 15:05
A me la stesura non è dispiaciuta ......certo è che dal vivo magari tante imperfezioni che il video nasconde ci sono.......se vuoi vedere un disastro completo guardati il video della stesura della pinsa che ho fatto a casa di Osvy a luglio........ certo l'impasto era già oltre......certo la pinsa era idratata moltissimo ma se la tua stesura è da migliorare tanto allora io sono proprio una beeeeeep.........
comunque mi unisco anche io alla birra anche se sono astenio :lol:
complimenti Vittò anche se sono curioso di sapere in quanto tempo ha cotto e come fosse il sotto della pizza......io come sai ho fatto il mio partendo da un forno da pane poi coibentato che poi è lo stesso che ha Osvy.......non mi posso lamentare perché cuoce molto bene anche se essendo alto 52cm devo cuocere senza fiamma pena cottura troppo veloce sopra rispetto alla base.........
L5

da fornoalegna 13 ott 2016, 16:07
Supermic ha scritto:A me la stesura non è dispiaciuta ......certo è che dal vivo magari tante imperfezioni che il video nasconde ci sono.......se vuoi vedere un disastro completo guardati il video della stesura della pinsa che ho fatto a casa di Osvy a luglio........ certo l'impasto era già oltre......certo la pinsa era idratata moltissimo ma se la tua stesura è da migliorare tanto allora io sono proprio una beeeeeep.........
complimenti Vittò anche se sono curioso di sapere in quanto tempo ha cotto e come fosse il sotto della pizza......io come sai ho fatto il mio partendo da un forno da pane poi coibentato che poi è lo stesso che ha Osvy.......non mi posso lamentare perché cuoce molto bene anche se essendo alto 52cm devo cuocere senza fiamma pena cottura troppo veloce sopra rispetto alla base.........

Ciao Michè, non ricordo la tua pinsa e non sono riuscito a trovarla, mi aiuti a vedere? Grazie
La mia è cotta in un paio di minuti circa,ma non ci giuro.
Per la birra sei nel posato giusto, questa è anche la casa dei mastri birrai.
Cerco una foto della cottura sotto e la posto.

Vittò
Fornoalegna - Vittorio
L5

da fornoalegna 13 ott 2016, 16:25
Ecco come è venuta la cottura sotto. Avevo le mani impegnate e la foto è stata
scattata con la punta della....lingua, per cui è mossa. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vittò

Immagine
Fornoalegna - Vittorio
L3

da Giulio96 13 ott 2016, 17:42
Concordo con Francesco, anche io ho la birra pronta[emoji2] [emoji2] [emoji2]. Peccato che una pizza così me la sogno[emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge utilizzando Tapatalk
L5

da fornoalegna 13 ott 2016, 18:22
Giulio96 ha scritto:Concordo con Francesco, anche io ho la birra pronta[emoji2] [emoji2] [emoji2]. Peccato che una pizza così me la sogno[emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge utilizzando Tapatalk

Allora confermo che questa è la casa di mastri birrai,
Giulio non bestemmiare.!!! ( parla della pizza non della birra) :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:

Vittò
Fornoalegna - Vittorio
L3

da Supermic 13 ott 2016, 18:48
fornoalegna ha scritto:
Supermic ha scritto:A me la stesura non è dispiaciuta ......certo è che dal vivo magari tante imperfezioni che il video nasconde ci sono.......se vuoi vedere un disastro completo guardati il video della stesura della pinsa che ho fatto a casa di Osvy a luglio........ certo l'impasto era già oltre......certo la pinsa era idratata moltissimo ma se la tua stesura è da migliorare tanto allora io sono proprio una beeeeeep.........

Ciao Michè, non ricordo la tua pinsa e non sono riuscito a trovarla, mi aiuti a vedere? Grazie
La mia è cotta in un paio di minuti circa,ma non ci giuro.
Per la birra sei nel posato giusto, questa è anche la casa dei mastri birrai.
Cerco una foto della cottura sotto e la posto.

Vittò

porca paletta Vittò ero sicuro di averla postata ......vabbè ho cercato di nascondere le prove .......
vabbe provvedo subito.......

L5

da fornoalegna 13 ott 2016, 19:20
E ti lamenti? hai fatto un lavoro OTTIMO. Se l'impasto non fosse stato così "oltre"........
Credo di aver imparato molto guardando la tua gestualità. Grazie.

Vittò
Fornoalegna - Vittorio