FRESELLE, O FRESE

Ricette di pane a cura di Osvy
L5

Re: FRESELLE, O FRESE

da Armando72 28 ago 2014, 12:56
Osvy ha scritto:EBBRAVO,SONO XFETTE,ma ormai Palmira è un'esperta,e vale anche se le hai fatte tu,PAU,è un'altra cosa.Ahahahahaha :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ops..ero convinto di averlo scritto che le avesse formate Palmira... l'ho aggiunto..dare a Cesare..bla bla bla..
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L1

da cosmo 03 set 2014, 13:07
giorno a tutti,ho provato anchio a fare le freselle ho frese come dice il maestro Osvy,con 500g di semola rimacinata bio,150g di farina 00,con i stessi tempi di lievitazione e staglio della ricetta di Osvy,consigli e informazioni sono x me un sapere x migliorare,un saluto.Enrico. Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
L7

da Osvy 03 set 2014, 13:50
Benissimo,a vederle sembrano xfette,buchi a parte,che dovrai fare + grandi,x far sì,che rimangano fino all'ultima fase,permettendoti così di averle + belle e + croccanti,in quanto qualora si richiuda il buco,lì la fresella sarà,x forza di cose + morbida,e quindi perderà di croccantezza.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da bonny 25 lug 2015, 11:54
Questa ricetta è una bomba e con questo caldo vi dico solo una cosa. Fateleeeee. Anche perché si mantengono per molto tempo e con Questa calura che c è di meglio di una frisella e pomodoro???

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Forno a legna Alfapizza quattropizze
Pirometro WINPOON -50 / +550
Impastatrice Clatronic KM 3400

da davcam70 29 set 2017, 12:20
Ottime!!! Facili da fare e gustosissime condite con pomodorini, olio, aglio, origano. Si possono preparare in anticipo e si conservano a lungo. Da fare e rifare all'infinito, grazie Osvy :D
Immagine
L7

da Osvy 05 ott 2017, 12:48
Grazie a te x averle provate,sono felicissimo che ti siano piaciute.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.